1. Cataloghi
  2. EASYDUR SRL
  3. MULTIVISION II

MULTIVISION II

MULTIVISION II

Riassunto del catalogo prodotti
Introduzione al Sistema MULTIVISION II
Il sistema ottico di misura MULTIVISION II è progettato per misurazioni tridimensionali, ideale per molle di compressione, torsione, trazione e vari sagomati. È dotato di un sistema programmabile che riconosce e misura automaticamente qualsiasi sagoma focalizzata dalle telecamere.

Caratteristiche Principali
  • Block Tracker: Calcola il baricentro e apprende i dati di rotazione del pezzo su 360°, eliminando la necessità di riposizionare i campioni.
  • Database Geometrico: Include istruzioni per la ricerca di punti, linee, cerchi, permettendo la valutazione di distanze, angoli, raggi di piega, ecc.
  • Riconoscimento e Autoallineamento: Facilita l'uso grazie a un'interfaccia grafica simile a CAD.

Configurazioni Disponibili
  • MULTIVISION II VH: Due telecamere, orizzontale e verticale.
  • MULTIVISION II V2: Due telecamere verticali con campi visivi di diverse dimensioni.

Specifiche Tecniche
  • Risoluzione: Fino a 0.1 pixel, con risoluzione di 0.01 mm su piccoli campi.
  • Telecamere: Digitali su bus FireWire, con sensori CCD e risoluzioni da 0.3 MPix a 5 MPix.
  • Campi di Visione: Personalizzabili, con modelli standard che variano da 25x19 mm a 192x144 mm.

Vantaggi del Sistema
  • Velocità e Precisione: Misura oggetti in movimento o vibranti grazie a tempi di scatto bassissimi.
  • Personalizzazione: Adattabile alle esigenze specifiche del cliente.
  • Analisi Statistica in Tempo Reale: Fornisce dati come Media, Sigma, CP, Cpk, Curva di Gauss, e Istogramma.

Conclusioni
Il sistema MULTIVISION II rappresenta un avanzamento significativo nella misurazione ottica, combinando precisione, velocità e flessibilità, rendendolo ideale per applicazioni industriali e di controllo qualità.
Mostra di più

Estratti del catalogo

MULTIVISION II-1

MULTIVISION II NUOVO SISTEMA OTTICO DI MISURA BASATO SU 3 TELECAMERE “La geometria per eccellenza” MULTIVISION II, ha le stesse funzionalità di un classico proiettore di profili, ma con il grosso vantaggio di ottenere in un istante tutte le misure programmate e può essere utilizzato: - a bordo macchina, per il controllo al 100% della produzione - in una struttura da banco, in sostituzione del proiettore di profili MULTIVISION II è disponibile in versione da 1 a 3 telecamere e i campi visivi possono essere personalizzati. MULTIVISION II VH (2 telecamere, orizzontale e verticale) MULTIVISION II V2 (2 telecamere verticali con campo visivo piccolo e grande ) Ideale per misure tridimensionali, ad esempio per molle di compressione, torsione, trazione e vari sagomati. Lo strumento è comprensivo di: • un computer con monitor da 23”, software di analisi di immagine EASYDUR basato su Windows 7, in grado di gestire da 1 a 3 telecamere • 1-3 telecamere e rispettivi telecentrici • 1-3 illuminatori per la lettura del profilo “Riconoscimento e autoallineamento del pezzo” Il sistema è molto aperto ed è completamente programmabile non essendo vincolato ad un disegno fisso, infatti è in grado di riconoscere e misurare automaticamente qualsiasi sagoma venga focalizzata dalle varie telecamere. Grazie alla funzione Block Tracker, il software calcola sul primo campione misurato il baricentro e apprende i dati di rotazione del pezzo su 360°, in maniera che l’operatore non debba mai riposizionare i successivi campioni. Il programma ha un database ricco di istruzioni geometriche per la ricerca di punti, linee, cerchi, rendendo cosi possibile la valutazione di distanze, angoli, raggi di piega etc.

 Aprire il catalogo a pagina 1
MULTIVISION II-2

“Progettazione CAD-Style” Proprio come in ambiente CAD l’operatore disegna graficamente punti, linee, archi, etc., quindi non vi è più nessuna dipendenza dalla difficile interpretazione del programma basato su tabella o righe funzione, si devono solo disegnare gli elementi geometrici. Ovviamente è presente l’archivio per memorizzare programmi e risultati. La statistica viene eseguita in real-time e si potrà ottenere per ogni misura rilevata: Media, Sigma, CP, Cpk, Curva di Gauss, Istogramma. I dati e i grafici vengono aggiornati continuamente pezzo per pezzo permettendo di capire quali siano...

 Aprire il catalogo a pagina 2
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.