1. Cataloghi
  2. EUROKLIMAT
  3. RAK.W/FC REFRIGERATORI FREE COOLING CONDENSATI AD ACQUA

RAK.W/FC REFRIGERATORI FREE COOLING CONDENSATI AD ACQUA

RAK.W/FC REFRIGERATORI FREE COOLING CONDENSATI AD ACQUA

Riassunto del catalogo prodotti
Caratteristiche Principali
  • Struttura: Basamento in acciaio zincato e verniciato, pannellatura in acciaio zincato con pellicola in PVC, montanti in alluminio per resistenza alla corrosione. Pannelli interni fonoassorbenti per versioni LN.
  • Compressore: Tipo ermetico SCROLL con protezione termica, supporti antivibranti e carica olio inclusi.
  • Scambiatori ad acqua: Piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 316, con pressostato differenziale e isolamento termico.
  • Quadro elettrico: Conforme alle norme IEC 204-1/EN60204-1, con contattore, protezione compressori e sezionatore con bloccaporta.
  • Regolazione e controllo: Microprocessore per gestione compressori e controllo allarmi, compatibile con sistemi di supervisione.
  • Circuito frigorifero: Include filtro deidratatore, indicatore di passaggio liquido, valvola solenoide, rubinetto di intercettazione, valvola di espansione termostatica e pressostato di sicurezza.
  • Circuito idraulico: Gruppo di carico acqua automatico, valvola di sicurezza, vaso di espansione, elettropompa centrifuga e controllo a inverter.
  • Circuito Free Cooling: Scambiatore a piastre con valvola a 3 vie modulante e sistema di controllo integrato.
Accessori
  • Antivibranti in gomma, resistenza carter olio compressore, rubinetti aspirazione e mandata compressori, terminale utente remoto, relè Min e Max tensione, relè sequenza fasi, resistenza antigelo evaporatore (solo versione base), manometri refrigerante, flussostato acqua meccanico, pompa acqua di ricircolo, inverter per delta P costante, scheda clock, scheda di comunicazione MODBUS e LONWORKS, alimentazione elettrica dry cooler, valvola di espansione elettronica, sistema di avviamento soft starter, condensatore di rifasamento compressore, flange e controflange per attacchi acqua, valvole di intercettazione sugli attacchi acqua, imballo in gabbia di legno.
Soluzioni e Versioni
  • Soluzioni: I Integrata
  • Versioni: ST Standard, LN Silenziata
  • Allestimenti: AS Allestimento Standard, DS Desurriscaldatore
Dati Tecnici
  • Potenza frigorifera: Varia da 48,9 kW a 235,1 kW a seconda del modello.
  • Pressione sonora: Versione ST varia da 64 a 72 dB(A), Versione LN varia da 60 a 68 dB(A).
  • Dimensioni e pesi: Lunghezza varia da 2580 mm a 3800 mm, larghezza da 990 mm a 1150 mm, altezza da 1400 mm a 2070 mm, peso di spedizione da 600 kg a 1710 kg.
Mostra di più

Estratti del catalogo

RAK.W/FC REFRIGERATORI FREE COOLING CONDENSATI AD ACQUA-1

REFRIGERATORI FREE COOLING CONDENSATI AD ACQUA Compressore Scroll AS Allestimento Standard DS Desurriscaldatore FREE COOLING system Struttura Basamento realizzato in lamiera di acciaio zincata e verniciata, pannellatura in acciaio zincato con pellicola esterna in materiale plastico (PVC) fissata a montanti in alluminio per una superiore resistenza alla corrosione. I pannelli all’interno sono rivestiti con materiale fonoassorbente per contenere i livelli sonori (solo per versioni LN). Compressore Di tipo ermetico SCROLL, completo di protezione termica. Supporti antivibranti e carica olio sono forniti di serie. Scambiatori ad acqua Del tipo a piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 316; evaporatore completo di pressostato differenziale, isolamento termico a cellule chiuse a barriera di vapore. Quadro elettrico Costruito e cablato in conformità alle norme IEC 204-1/EN60204-1, completo di contattore e protezione per compressori, sezionatore con dispositivo di sicurezza bloccaporta. Regolazione e controllo Il microprocessore attraverso la gestione dei tempi di accensione dei compressori regola la potenza frigorifera e controlla gli allarmi di funzionamento con possibilità di collegamento a sistemi di supervisione. Circuito frigorifero Filtro deidratatore, indicatore di passaggio del liquido e di umidità, valvola solenoide, rubinetto di intercettazione sulla linea del liquido, valvola di espansione termostatica con equalizzatore, pressostato di sicurezza alta/bassa pressione. Circuito idraulico Gruppo automatico di carico acqua con manometro, valvola di sicurezza, vaso di espansione a membrana, elettropompa centrifuga, accumulo, elettropompa centrifuga per condensatore con controllo a inverter. Circuito Free Cooling Realizzato con scambiatore a piastre; valvola a 3 vie modulante; sistema di controllo integrato nel microprocessore. Antivibranti in gomma Resistenza carter olio compressore Rubinetti aspirazione e mandata compressori Terminale utente remoto Relè Min e Max tensione. Relè sequenza fasi. Resistenza antigelo evaporatore.(solo versione base) Manometri refrigerante Flussostato acqua meccanico Pompa acqua di ricircolo Inverter montato sulla pompa di utilizzo per ottenere un delta P costante (è necessaria la pompa acqua di ricircolo) Scheda clock Scheda di comunicazione MODBUS Scheda di comunicazione LONWORKS Alimentazione elettrica dry cooler Valvola di espansione elettronica Sistema di avviamento soft starter Condensatore di rifasamento compressore Flange e controflange per attacchi acqua Valvole di intercettazione sugli attacchi acqua Imballo in gabbia di legno

 Aprire il catalogo a pagina 1
RAK.W/FC REFRIGERATORI FREE COOLING CONDENSATI AD ACQUA-2

Dati Tecnici FREE COOLING system V/ph/Hz + T Tensione di alimentazione A Corrente massima assorbita (esclusa pompa) A Corrente avviamento (esclusa pompa) Tipo pompe Potenza impegnata pompa (utilizzo) Potenza impegnata pompa (condensatore) Potenza impegnata pompa (ricircolo) Contenuto acqua accumulo VERSIONE ST - LN Potenza frigorifera(1) Potenza impegnata compressori tot.(1) Portata acqua refrigerata(1) Pn Pressione utile @ Pn(1) Portata acqua condensatore(1) Pn Pressione utile condensatore @ Pn(1) Pressione sonora Versione ST(2) Pressione sonora Versione LN(2) Potenza frigorifera in free cooling(3)...

 Aprire il catalogo a pagina 2

Tutti i cataloghi e le schede tecniche EUROKLIMAT

  1. RAK.W/FC

    2  Pagine

  2. ice-bank

    22  Pagine

  3. Dryers

    20  Pagine

  4. Propane chillers

    52  Pagine

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.