video corpo

FCROLL

FCROLL

Riassunto del catalogo prodotti
Descrizione del Prodotto
Il filtro rotativo a svolgimento automatico FCROLL è progettato per sostituire automaticamente il media filtrante quando la caduta di pressione raggiunge un valore di soglia. Il sistema include una bobina superiore per il media nuovo e una bobina inferiore per il media usato, entrambe protette da carter. Un quadro di controllo elettrico gestisce il funzionamento, con un motore tubolare, un pressostato differenziale, un freno elettromagnetico e un microinterruttore di fine rotolo.
Esecuzioni Speciali
Disponibile con telaio portafiltro per filtri a tasche in cascata (MTP).
Materiali e Finitura
Componenti in acciaio zincato per carter, intelaiatura, rulli e guide laterali. Media filtrante in fibra sintetica con supporto in cartone, classe ISO coarse 70%.
Applicazioni e Limiti di Impiego
Adatto per la filtrazione primaria di polveri grossolane in impianti di condizionamento e ventilazione civili e industriali, garantendo lunga durata e bassi costi di manutenzione. Specifiche tecniche includono alimentazione 230/50/1 V/Hz/ph, potenza assorbita 160-240 W, classe di protezione IP44, temperatura operativa da -10 a +40 °C, e velocità d’attraversamento da 1,5 a 3,5 m/s.
Mostra di più

Estratti del catalogo

FCROLL-1

FILTRI • EQUIPAGGIAMENTI INDUSTRIALI • FCROLL FCROLL Filtro rotativo a svolgimento automatico Descrizione Filtro rotativo a svolgimento automatico del media filtrante. Si comporta come un filtro piano in cui il media viene sostituito al raggiungimento del valore di soglia della caduta di pressione. La bobina superiore (trascinata) ospita il media nuovo, la bobina inferiore (trascinante) raccoglie il media intasato. Tra le due, entrambe munite di carter di protezione, vi è la finestra che contiene, entro apposite guide, la porzione di media esposto al flusso. La parte elettrica è composta da un quadro di controllo completo di chiave e pulsante di sicurezza, un motore tubolare con disgiuntore termico, posizionato all’interno del rullo inferiore, un pressostato differenziale tarabile da 50 Pa a 500 Pa, un freno elettromagnetico e un microinterruttore di fine rotolo. Al raggiungimento del valore di soglia della caduta di pressione, il pressostato comanda lo sblocco del freno e l’azionamento del motore di trascinamento per sostituire la porzione di media filtrante esposta al flusso d’aria. Il microinterruttore di fine rotolo interrompe il ciclo e dà segnalazione d’allarme quando la quantità di media nuovo scende sotto il limite di sicurezza, mentre il freno elettromagnetico evita lo svolgimento spontaneo della bobina pulita e mantiene tesa la porzione di media esposta al flusso. Esecuzioni speciali MTP: con telaio portafiltro per filtri a tasche in cascata Materiali e Finitura Carter di protezione bobine, intelaiatura di supporto, rulli di trascinamento e guide laterali di scorrimento in acciaio zincato. Media Filtrante Bobina filtrante con supporto in cartone, media in fibra sintetica serie MAT-FLO modello MF25RZ classe ISO coarse 70% secondo ISO 16890 a densità progressiva con rete di rinforzo lato uscita aria. Applicazioni e Limiti di Impiego Filtrazione primaria delle polveri grossolane negli impianti di condizionamento/ventilazione ad uso civile ed industriale ove sia necessario garantire una lunga durata operativa con bassi costi di manutenzione. Alimentazione: 230/50/1 (V/Hz/ph) Potenza assorbita: 160-240 W Classe di protezione: IP44 Classe d’isolamento: I Temperatura: -10 + 40 °C Velocità d’attraversamento: 1,5 - 3,5 m/s FCR S.p.A. Via E. Fermi, 3 • 20092 Cinisello Balsamo (MI) Phone • +39 02 61798 1 | e-Mail • [email protected] Web • www.fcr.it

 Aprire il catalogo a pagina 1

Tutti i cataloghi e le schede tecniche F.C.R. SPA

  1. UNI-BOX

    1  Pagina

  2. MULTI-PAK 3V

    2  Pagine

  3. BNT

    1  Pagina

  4. CFX/CFE/CFA/CFD

    2  Pagine

  5. TRZT

    1  Pagina

  6. LF

    7  Pagine

  7. LC

    10  Pagine

  8. DMAN

    3  Pagine

  9. T-SPOT

    5  Pagine

  10. UFO-EH

    4  Pagine

  11. LD / LD-Q

    7  Pagine

  12. DMF

    3  Pagine

  13. UFO-C

    3  Pagine

  14. UFO-EHC

    3  Pagine

  15. UFO-N

    3  Pagine

  16. CIRCLE LINE

    3  Pagine

  17. DRA

    3  Pagine

  18. DKE

    3  Pagine

  19. BPA 20

    5  Pagine

  20. BPA 20 Box

    3  Pagine

  21. BZC

    4  Pagine

  22. LPB 10

    4  Pagine

  23. DES

    3  Pagine

  24. MQZ

    1  Pagina

  25. MCZ

    1  Pagina

  26. KCA

    1  Pagina

  27. FCA

    1  Pagina

  28. CPT

    1  Pagina

  29. MMX

    1  Pagina

  30. GLC

    1  Pagina

  31. GLZ

    1  Pagina

  32. WLZ

    1  Pagina

  33. MTS-8

    1  Pagina

  34. MTS-9

    1  Pagina

  35. MAT-FLO

    1  Pagina

  36. MAT-GLAS

    1  Pagina

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.