video corpo

HIOKI 3535 Ponti LCR

HIOKI 3535 Ponti LCR

Riassunto del catalogo prodotti
Caratteristiche Generali del Ponte LCR Mod. 3535
Il ponte LCR modello 3535 si distingue per la sua ampia estensione di frequenza di prova, che va da 100 kHz a 120 MHz. Questo lo rende adatto per una vasta gamma di applicazioni, inclusi componenti per la trasmissione dati, dispositivi a sensore magnetico, badge, sensori di prossimità e componentistica per radiofrequenza.

Prestazioni e Funzionalità
Il dispositivo offre un tempo di risposta rapido e una velocità di misura a partire da 6 msec in modalità FAST, rendendolo ideale per la ricerca e sviluppo e per i controlli in linea di produzione. È possibile visualizzare contemporaneamente fino a quattro parametri di misura e programmare liberamente la frequenza e l'ampiezza del segnale di prova.

Memorizzazione e Interfacce
Il ponte LCR 3535 può memorizzare fino a 30 condizioni di prova e 200 risultati di misura, con la possibilità di trasferire i dati a un PC o stamparli. Dispone di interfacce I/O, RS232, GP-IB e uscita stampante.

Precisione e Specifiche di Misura
La precisione di misura si basa sui parametri Z e θ, con una precisione totale calcolata attraverso una formula che include diverse costanti (frequenza, livello, velocità, lunghezza cavi, temperatura).

Accessori e Opzioni
Sono disponibili vari accessori opzionali, tra cui sonde a 4 terminali, cavi per GP-IB, unità di polarizzazione BIAS e stampanti termiche.

Normative e Sicurezza
Il dispositivo è conforme alle normative CEI EN 61010-1:2001 per la sicurezza e CEI EN 61326:1997 per la compatibilità elettromagnetica.
Mostra di più

Estratti del catalogo

HIOKI 3535 Ponti LCR-1

Ponti LCR 3535 frequenza da 100 kHz a 120 MHz alta frequenza oltre ogni limite Caratteristica distintiva e dominante del ponte LCR mod. 3535 è l’estensione della frequenza di prova: da 100 kHz a 120 MHz. Il campo di applicazione di 3535 è quindi molto ampio in quanto interessa una larga parte di componenti o dispositivi utilizzati per la trasmissione dati, per dispositivi a sensore magnetico o a chip, badge di ogni tipologia e funzione, sensori di passaggio o prossimità quali telepass o similare nonché tutta la componentistica utilizzata in Radio Frequenza (trasmettitori, ricevitori, filtri, ecc…). 06 L’elevato tempo di risposta e la velocità di misura (a partire da 6 msec in modalità FAST) ne consentono un grande ed efficace utilizzo in Ricerca e Sviluppo nonché nei controlli in linea di produzione. Visualizzazione contemporanea di 4 parametri in misura tra |Z|, X, Rs, Rp, Ls, Lp, Cs, Cp, θ, G, B, |Y|, D e Q (fig.1). Libera programmazione, durante la fase di misura e visualizzazione, della frequenza di prova, dell’ampiezza del segnale di prova e di numerosi altri parametri. Possibilità di memorizzare fino a 30 differenti condizioni di prova e fino a 200 risultati di misura. I valori registrati possono essere trasferiti a PC o stampati immediatamente su carta. Classificatore BIN: è possibile qualificare 2 parametri in misura su 10 differenti livelli di valore (fig.2). Tramite la funzione comparatore, 3535 consente di programmare l’esecuzione di 5 differenti tipologie e condizioni di prova ed associare in uscita I/O, come unico risultato, la funzione logica AND delle 5 misure effettuate. Unità periferica di prova mod. 9700-10 separabile dall’unità centrale di 3535 per ridurre al minimo gli effetti dovuti ai conduttori di prova. Utilizzo e programmazione molto facili ed intuitive tramite display “touch screen”. 3535 è full optional: interfaccia I/O, seriale RS232, seriale GPIB ed uscita stampante in dotazione (fig.3). Schermate del display e retro dello strumento 3535 1 2 3

 Aprire il catalogo a pagina 1
HIOKI 3535 Ponti LCR-2

La precisione di misura si rileva a partire dai parametri Z e θ e calcolata successivamente per gli altri parametri. La precisione relativa a Z si elabora sviluppando la seguente formula: Precisione totale (%) = PB x CFQ x CLV x CVM x CLC x CTM La precisione relativa a θ è: Precisione (gradi) = 0.6 x Precisione totale Z Campo di misura (CM) 10 kΩ ÷ 300 kΩ 1 kΩ ÷ 20 kΩ 100 Ω ÷ 2 kΩ 100 mΩ ÷ 100 Ω dove PB = precisione base CFQ = costante di frequenza CLV = costante di livello CVM = costante di velocità CLC = costante lunghezza cavi CTM = costante di temperatura Precisione base (PB) Unità periferica...

 Aprire il catalogo a pagina 2
HIOKI 3535 Ponti LCR-3

Accessori comuni ai ponti LCR

 Aprire il catalogo a pagina 3

Tutti i cataloghi e le schede tecniche HIOKI E.E. CORPORATION

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.