1. Cataloghi
  2. ifm electronic
  3. Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022

Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022

Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022

Riassunto del catalogo prodotti
Introduzione
Il documento illustra le soluzioni di ifm per l'automazione nell'industria alimentare, concentrandosi su sensori e sistemi di controllo che garantiscono sicurezza e affidabilità, rispettando le norme igieniche e di sicurezza.
Caratteristiche dei Prodotti
La gamma di prodotti comprende sensori di posizione, livello, temperatura e pressione, con sistemi di diagnosi e connettori protetti IP 68/69K. Sono disponibili oltre 7.800 articoli, evidenziando flessibilità e compatibilità.
Innovazione e Qualità
ifm si distingue per l'innovazione con oltre 1.000 brevetti e un forte impegno nella qualità, offrendo una garanzia di 5 anni sui prodotti standard.
Soluzioni IO-Link
IO-Link migliora l'efficienza e riduce i costi, permettendo una comunicazione punto a punto senza complessità e trasmissione digitale dei dati.
Software moneo
moneo trasforma i dati dei sensori in valore aggiunto, ottimizzando i processi produttivi con monitoraggio in tempo reale e manutenzione predittiva.
Test e Certificazioni
ifm esegue test rigorosi sui sensori per garantire affidabilità in condizioni estreme, con certificazioni come ECOLAB, ISO 14001, ATEX, CE, cULus, e CSA.
Sensori Induttivi
I sensori induttivi in metallo sono progettati per ambienti estremi, resistenti a detergenti industriali e shock termici, con protezione IP 69K.
Sensori Capacitivi
Adatti per materiali non metallici, offrono una distanza di commutazione regolabile e sono disponibili in versioni con corpo in plastica o metallo.
Sensori Magnetici
Utilizzano la tecnologia GMR per rilevamento senza contatto attraverso materiali come acciaio inox e plastica.
Sensori Ottici
Progettati per rilevare in presenza di spruzzi d'acqua, sono certificati Ecolab e resistenti a soluzioni chimiche.
Accessori e Connettori
Accessori di montaggio e connettori sono disponibili per supportare l'installazione e l'uso dei sensori in diverse applicazioni industriali.
Specifiche Generali
Descrive vari sensori e accessori per l'automazione industriale, con particolare attenzione alle fotocellule e ai sensori di posizione.
Fotocellule O6 WetLine
Offrono una regolazione semplice tramite potenziometro e sono dotate di soppressione dello sfondo.
Sensori di Posizione
Disponibili in vari modelli con diverse portate e uscite, adatti per applicazioni che richiedono precisione e affidabilità.
Accessori di Fissaggio
Include set di montaggio, staffe protettive e riflettori per fotocellule reflex.
Connettori e Cavi
Descrive vari cavi di collegamento con connettori M8 e M12, progettati per resistere a condizioni ambientali difficili.
Applicazioni Industriali
Il documento evidenzia l'uso dei sensori ifm nella produzione automatizzata di cracker presso Leksands Knäckebröd in Svezia.
Sensori Innovativi
Include dettagli su sensori capacitivi, sensori di distanza O1D e sensori di flusso MID.
Prospettive Future
L'azienda Leksands Knäckebröd intende continuare a utilizzare i sensori ifm per affrontare nuove sfide nell'automazione.
Sensori per Attuatori e Valvole a Sollevamento
I sensori di prossimità induttivi compatti forniscono feedback sulla posizione della valvola.
Sistemi di Segnalazione per Valvole e Attuatori
Presenta diversi tipi di sensori per attuatori e valvole a sollevamento.
Encoder Intelligenti
Assicurano il movimento sincrono nei sistemi di movimentazione, prevenendo interruzioni nella produzione.
Sensori di Processo
Include sensori di pressione, livello e temperatura, ottimizzati per applicazioni igieniche.
Accessori e Componenti di Sistema
Include giunti di accoppiamento, set master IO-Link USB e connettori.
Sensori di Temperatura
Descrive vari tipi di sensori di temperatura, specificando il campo di misura e altre caratteristiche tecniche.
Sensori di Conducibilità
Utilizzati per distinguere fluidi diversi, particolarmente nell'industria alimentare.
Monitoraggio del Processo di Lavaggio
Descrive l'importanza del misuratore di flusso nel processo di lavaggio.
Sensori Induttivi per il Monitoraggio della Posizione
Utilizzati per monitorare la posizione del nastro di raffreddamento e del filtro di separazione.
Comunicazione tramite IO-Link
Utilizzato per trasmettere i dati dei sensori in formato digitale.
Conclusione
Lukas Staedler esprime soddisfazione per le soluzioni di automazione di ifm.
Tecnica di Collegamento per Ambienti Igienici e Bagnati
I connettori ecolink offrono una tenuta affidabile anche senza utensili.
Adattatori di Montaggio
Gli adattatori in acciaio inox consentono l'installazione di sensori in ambienti igienici.
Componenti IO-Link
I moduli master IO-Link fungono da gateway tra sensori intelligenti e bus di campo.
Panoramica Generale
Il documento fornisce una descrizione dettagliata di vari componenti e moduli IO-Link.
Specifiche dei Moduli IO-Link
Disponibili in diverse configurazioni, con ingressi e uscite digitali e analogici.
Sensori Induttivi
Progettati per il rilevamento di oggetti metallici.
Sensori Capacitivi
Utilizzati per il rilevamento senza contatto di oggetti e il controllo dei livelli.
Accessori e Connettori
Elenca vari accessori come staffe di montaggio, cavi di collegamento e connettori.
Software
Il software di configurazione IO-Link è disponibile per la gestione e il monitoraggio dei sensori.
Conclusioni
Il documento fornisce una guida completa per la selezione e l'implementazione di componenti IO-Link e sensori.
Sensori per Cilindri
Progettati per ambienti igienici e bagnati, con un design compatto.
Sensori a Ultrasuoni
Ideali per superfici difficili, con una portata fino a 2,2 m.
Sensori Ottici
Offrono una soppressione dello sfondo affidabile.
Sensori di Colore e Contrasto
Rilevano le sfumature cromatiche e i marchi di colore.
Encoder
Combinano precisione e robustezza, supportando Industria 4.0 tramite IO-Link.
Sensori di Pressione
Progettati per ambienti industriali difficili, con un principio di misura ceramico-capacitivo.
Sensori 3D e Lettori di Codici
Utilizzano la tecnologia a tempo di volo per il rilevamento di oggetti.
Sistemi RFID
Progettato per applicazioni di identificazione nella produzione.
Componenti IO-Link
Il sistema io-key permette la connessione cloud per sensori IO-Link.
Conclusioni
Il documento fornisce una panoramica dettagliata di vari sensori e sistemi di controllo.
Sensori di Vibrazioni e Accelerazione
Descrive vari tipi di sensori di vibrazioni e accelerazione.
Specifiche Tecniche
I sensori di vibrazioni sono disponibili in configurazioni PNP, NO/NC, e analogiche.
Applicazioni e Diagnostica
Il documento illustra l'uso dei sensori di vibrazioni per il monitoraggio continuo delle macchine.
Accessori e Connettori
Elenca vari accessori essenziali per l'integrazione e il funzionamento ottimale dei sensori.
Sistemi di Cablaggio AS-i
Descrive il sistema di cablaggio AS-i, che semplifica l'installazione degli impianti.
Moduli di Ingresso/Uscita
Descrive vari moduli AS-i per ingressi e uscite analogici, digitali e pneumatici.
Alimentatori Switching
Sono elencati alimentatori con specifiche di corrente e tensione di uscita.
Comunicazione Industriale e Sicurezza
Copre la tecnologia di sicurezza AS-i, inclusi monitor di sicurezza e gateway.
Elementi di Comando e Sensori di Sicurezza
Descrive pulsanti di emergenza, finecorsa di sicurezza e sensori induttivi e magnetici.
Barriere e Griglie Fotoelettriche di Sicurezza
Include dettagli su dimensioni, risoluzione e altezza protetta.
Accessori
Elenca accessori come cavi piatti, connettori e specchi deviatori per barriere fotoelettriche.
Mostra di più

Estratti del catalogo

Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-1

FOOD INDUSTRY TECNOLOGIA PER L‘AUTOMAZIONE

Aprire il catalogo a pagina 1
Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-2

Soluzioni igieniche per le vostre applicazioni. FOOD INDUSTRY · Tecnologia per l‘automazione Con un‘esperienza di oltre 50 anni nel campo dei sensori e sistemi di controllo, sappiamo come raggiungere la massima sicurezza di processo e affidabilità dell‘im pianto. La nostra gamma comprende sensori di posizione, di livello, di temperatura e di pressione innovativi e di alta qualità, nonché sistemi di diagnosi con elevata resistenza alla temperatura e ai lavaggi, conformi alle norme e direttive richieste. A questi si aggiungono i connettori con grado di protezione IP 68 / 69K. In totale in 185 Paesi...

Aprire il catalogo a pagina 2
Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-3

Caratteristiche IO-Link moneo: Il software all-you-want per l‘evoluzione Comunicazione industriale / Tecnologia di sicurezza Report di applicazione Leksands Knäckebröd Report di applicazione staedler automation AG Report di applicazione Hassia Mineralquellen Il catalogo di settore è disponibile per il download sul nostro sito web: ifm.com

Aprire il catalogo a pagina 3
Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-4

ifm, l‘azienda adatta alle vostre esigenze. close to you Potete raggiungere i nostri tecnici commerciali e il team del servizio assistenza in qualsiasi momento e in tutto il mondo. Engineering “Made in Germany” Ingegneria tedesca disponibile in tutto il mondo. Flessibile Oltre al nostro servizio di assistenza, anche la nostra ampia gamma di prodotti è perfetta per soddisfare le più svariate esigenze. Innovativa Oltre 1.000 brevetti e circa 90 domande di brevetto nel 2020. Affidabile 5 anni di garanzia sui prodotti ifm. Sistema, non solo componenti ifm propone una vasta gamma di prodotti, per...

Aprire il catalogo a pagina 4
Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-5

Siamo qui per voi La vicinanza al cliente è parte del nostro successo. Fin dall‘inizio, abbiamo potenziato la nostra rete di distribuzione in modo coerente. Oggi il gruppo imprenditoriale ifm è presente in oltre 95 paesi, con il motto “ifm – close to you!” La vostra consulenza ed assistenza personali sono al centro della nostra attenzione. Presentando nuovi prodotti e tecnologie, vi supportiamo con workshop e seminari nei nostri centri di formazione o anche presso la vostra azienda. Sicurezza con successo Dal 1969, anno della sua fondazione, il gruppo imprenditoriale ifm è cresciuto costantemente...

Aprire il catalogo a pagina 5
Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-6

La nuova piattaforma di vendita ifm. Panoramica La gamma di prodotti ifm ha una struttura chiara e le singole piatta forme dei prodotti consentono un rapido orientamento. Selettori Scegliete i dati tecnici più impor tanti e otterrete la selezione dei prodotti più adatti alle vostre esigenze. Confronto Potete mettere a confronto tra di loro i dati tecnici di massimo 3 prodotti. Le differenze saranno evidenziate a colori. Cerca e trova Inserendo il termine da cercare nella ricerca full text, otterrete proposte per prodotti, argomenti e gruppi di prodotti. Ordini La funzione Carrello delle pagine...

Aprire il catalogo a pagina 6
Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-7

Acquistare in tutta comodità Nel carrello avrete tutto sotto controllo: quantità, modalità di spedizione e di pagamento. Siamo in grado di offrirvi tutto ciò che vi aspettate da un moderno e-Shop. I clienti che conoscono e utilizzano già i nostri prodotti possono effettuare rapida mente l‘acquisto inserendo il codice articolo nel carrello. Questa procedura fa risparmiare tempo, soprattutto nel caso si debba riordinare in fretta un prodotto. Si evita di navigare attraverso la struttura del menu. Per tutti i terminali Il design della piattaforma di vendita si adatta alle dimensioni di qualsiasi...

Aprire il catalogo a pagina 7
Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-8

Il primo passo verso la rivoluzione industriale: soluzioni IO-Link di ifm Semplice I sensori possono essere parame trizzati tramite sistema di controllo o master. Non sarà più necessario cercare di raggiungere punti difficilmente accessibili per regolare il sensore. Trasparenza Numerosi sensori forniscono, oltre ai segnali di commutazione, anche i valori letti tramite IO-Link. L‘obiettivo è quello di ottenere una qualità costante dei prodotti, uti lizzando meno energia e riducendo il consumo di materie prime. Sicuro Trasmissioni errate e la conversione dei segnali analogici vengono eliminate...

Aprire il catalogo a pagina 8
Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-9

Vantaggio con IO-Link Approfitta dei vantaggi! Grazie ai sensori IO-Link di ifm, si aprono oggi possibilità completamente nuove per l‘operatore. Per esempio, vengono generati ulteriori dati dei sensori che possono essere utilizzati per ottenere la massima efficienza e per contenere i costi. Dalla macchina all‘ERP è possibile una trasparenza dei processi che ottimizza nel migliore dei modi la vostra attuale automazione. Ma i vantaggi di IO-Link non finiscono qui: Nessuna interferenza esterna del segnale Sicuro contro manomissioni La trasmissione dei dati si basa su un segnale da 24 V. Non sono...

Aprire il catalogo a pagina 9
Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-10

Chi dice che sappiamo fare solo hardware? moneo: il software che avete sempre desiderato per l’evoluzione digitale. Una cosa è certa: una corretta digitalizza in vostra assenza, ad esempio perché il zione industriale inizia con il sensore e livello si sta abbassando o la vibrazione si estende alla struttura IT. Se state già del rotore del ventilatore sta aumentando utilizzando IO-Link nel vostro impianto, pericolosamente, moneo trasmette subito avete fatto il primo passo importante verso un allarme e vi informa via e-mail. Questo una maggiore efficienza e una riduzione vi permette di programmare...

Aprire il catalogo a pagina 10
Food Industry - Tecnologia per l'Automazione 2021/2022-11

ponente hardware perfetta macchina virtuale per l’utilizzo mente calibrato ai requisiti del sicuro e performante di moneo software e agisce come un nodo potente negli ambienti IT virtuali esistenti. Le solu e affidabile nell’infrastruttura di rete. zioni ad alta disponibilità possono essere Fornisce ai moduli software la potenza così utilizzabili anche per moneo. di calcolo necessaria, memorizza e salva Fornito in Open Virtualization Format guardia di dati con dei backup e funge facilmente integrato in ambienti virtuali software e la manutenzione del sistema. e, con Appliance Management System...

Aprire il catalogo a pagina 11

Cataloghi archiviati

1. DF1214

2  Pagine

2. DF1212

2  Pagine

3. DF1100

2  Pagine

4. IFM NEWSBOOK 2019

112  Pagine

5. ifm pumps

4  Pagine

6. ifm fans

4  Pagine

7. NEWSBOOK 2019/2020

134  Pagine

8. Position sensors

20  Pagine

9. ifm compressors

4  Pagine

10. ifmpressions

18  Pagine

11. DF2212

2  Pagine

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.
Su DirectIndustry
DirectIndustry è un marketplace che offre agli operatori B2B un'esperienza completa, dal sourcing del prodotto all'acquisto. DirectIndustry è un'entità di VirtualExpo Group.