1. Cataloghi
  2. Rampini S.r.l.
  3. Valvola di Sfiato a Scarico Convogliato.

Valvola di Sfiato a Scarico Convogliato.

Valvola di Sfiato a Scarico Convogliato.

Riassunto del catalogo prodotti
Valvola di Sfiato a Scarico Convogliato
Descrizione Generale: Le valvole della Fig. 121 sono progettate per proteggere i serbatoi da sovrapressioni e per convogliare i gas scaricati in linee collettrici. Quando la pressione supera il valore di taratura, il fungo si solleva permettendo lo scarico dei gas.
Caratteristiche Principali:
  • Sede Ricambiabile: Facilita la manutenzione e la sostituzione.
  • Fungo Antifreezing: Dotato di un gocciolatoio per prevenire la formazione di condensa.
  • Guida del Fungo: Disposizione antibloccante con contatto puntiforme, insensibile ai fluidi inquinanti.
  • Taratura: Possibile tra +20 mm H2O e +400 mm H2O, con opzioni superiori su richiesta.
Materiali Standard:
  • Corpo: Alluminio, WCB, CF8 (304), CF8M (316).
  • Sede e Fungo: AISI 304, AISI 316.
  • Guide: Acciaio INOX 18/8.
  • Diaframma: FEP, P.T.F.E., BUNA-N, VITON.
Flange: ANSI 150, con opzione UNI PN10 su richiesta.
Tipologie di Valvole:
  • Fig.121/TV: Utilizza 0-rings elastomerici (Buna-N, Viton, Chemraz) per minimizzare le perdite.
  • Fig.121/A e 121/TV-A: Utilizzate per tarature superiori a 800 mm H2O, con taratura effettuata tramite molla.
Mostra di più

Estratti del catalogo

Valvola di Sfiato a Scarico Convogliato.-1

Valvola di Sfiato a Scarico Convogliato. Le valvole della Fig. 121 vengono impiegate per proteggere i serbatoi contro le sovrapressioni e quando i gas scaricati devono essere convogliati in linee collettrici. Quando la pressione nel serbatoio eccede la pressione di taratura della valvola, il fungo si solleva consentendo lo scarico dei gas. Caratteristiche : -Sede ricambiabile. -Fungo antifreezing; il gocciolatoio evita la formazione di condense attorno alla sede. -Fungo con guide laterali e centrale poste al di sopra della sede; questa disposizione realizza una guida del fungo del tipo antibloccante e insensibile ai fluidi inquinanti non richiedendo un accoppiamento preciso fra le guide e il fungo stesso; il contatto fra fungo e guida è puntiforme. -Taratura: mediante appesantimento del fungo sono possibili tutti i valori fra i+20 mm H2O e + 400 mm H2O (Tarature superiori a richiesta). Materiali Standard : -Corpo: fusione di Alluminio, WCB, CF8 (304), CF8M(316) -Sede e fungo: AISI 304, AISI 316. -Guide: INOX 18/8. -Diaframma: FEP, P.T.F.E., BUNA-N, VITON etc. Flange : ANSI 150, a richiesta forate UNI PN10. Valvole Fig.121/TV : Tenuta con 0-rings elastomerici (Buna-N, Viton, Chemraz) per minimizzare le perdite. Valvole Fig.121/A e 121/TV-A : Queste valvole vengono impiegate quando i valori di taratura eccedono gli 800 mm H2O; la taratura è effettuata mediante una molla.

 Aprire il catalogo a pagina 1

Tutti i cataloghi e le schede tecniche Rampini S.r.l.

  1. Indice

    1  Pagina

  2. Gauge Hatches

    1  Pagina

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.