ATTUATORE MINI RF

ATTUATORE MINI RF

Riassunto del catalogo prodotti
Introduzione
Sirius Electric ha sviluppato un nuovo attuatore pneumatico per la saldatura a rotofrizione, destinato al mercato delle macchine per assemblaggio. Questa tecnologia consente di saldare pezzi in materiali termoplastici con forme circolari.

Tecnologia di Saldatura a Rotofrizione
Il calore necessario per la fusione delle parti è generato da un movimento circolare combinato con la pressione di spinta. Una parte viene trattenuta mentre l'altra è messa in movimento da un mandrino rotante. Questo processo è semplice e basato su principi fisici noti.

Caratteristiche dell'Attuatore
L'attuatore è di dimensioni ridotte, adatto per saldature di pezzi piccoli dove i sistemi convenzionali non sono convenienti. Il motore brushless ad alta efficienza aziona il mandrino rotante. Gli azionamenti elettrici e il microprocessore di controllo sono integrati, riducendo lo spazio necessario.

Specifiche Tecniche
  • Tensione di alimentazione: 230 V - 50 Hz
  • Assorbimento: 0,9 KVA
  • Potenza motore: 400 W
  • Coppia motore: 1,3 Nm max.
  • Numero giri motore: 6000 RPM max.
  • Cilindro discesa testa: diametro 32 mm
  • Corsa: 50 mm max.
  • Dimensioni: 330x80x145 mm
  • Modi operativi: tempo-torsione, quota-angolo
  • Frequenza di lavoro: da 0 a 200 Hz


Microprocessore
Il sistema di gestione dell'attuatore è affidato a un microprocessore di ultima generazione, facile da programmare. Il pannello frontale include una tastiera numerica e un display retroilluminato. Funzionalità:
  • Memorizzazione di 10 programmi di saldatura
  • Modalità di lavoro: tempo, torsione, distanza assoluta o relativa
  • Risoluzione tempi centesimale
  • Encoder con risoluzione centesimale
  • Impostazione pressione di saldatura e impaccamento con valvola proporzionale
  • Impostazione frequenza di rotazione
  • Impostazione limiti per controllo qualità
  • Contapezzi con distinzione tra pezzi buoni e scarti
Mostra di più

Estratti del catalogo

ATTUATORE MINI RF-1

RLASTlC WELDING SYSTEMS Nell'ambito dell'automazione industriale rivol- ta al mercato delle macchine per assemblaggio, Sirius Electric, ha studiato e realizzato un nuovo attuatore pneumatico per Con questa tecnologia, si possono saldare pezzi realizzati nella maggior parte dei mate- riali termoplastici e con forme geometriche cir- Nella tecnologia a rotofrizione, il calore neces- sario per la fusione delle parti, viene prodotto da un movimento circolare combinato con la pressione di spinta. Una parte da saldare vie- ne trattenuta nel posaggio, mentre l'altra parte viene messa in movimento dal mandrino ro- tante. Il processo di assemblaggio è quindi semplice e basato su principi fisici molto Questo attuatore, di dimensioni molto conte- nute è adatto a saldature di pezzi di piccole dimensioni, dove l'utilizzo di sistemi conven- zionali, risulta essere non conveniente per le dimensioni ed il costo elevato. Il motore che aziona il mandrino rotante è di tipo Brushless I nuovi azionamenti elettrici di questi motori, abbinati al nostro microprocessore di control- lo ciclo di saldatura, sono perfettamente integrati fra loro riducendo ulteriormente lo spazio destinato alla parte elettrica. Within the industrial automation facing to the assembly machines market, Sirius Electric pneumatic actuator for the SPIN welding. With this technology, it is possible to weld parts made of most thermoplastic materials, having circular shapes. For spin welding technology, the heat necessary for the fusion of the parts is being produced by a rotating motion combined with thrust One of the parts to be welded is held by a fixture, whereas the other one is put in motion The assembling process is therefore easy and based on very comprehensible known physic This actuator, with reduced dimensions, is suitable for the welding of little pieces where the usage of traditional welding systems, result The motor, which drives the rotating spindle, is a brushless type with high efficiency. The new electric drives of these motors, combined with our microprocessor for the control welding cycle, are fully integrated with each other, reducing further on the space assigned to the electrical part.

 Aprire il catalogo a pagina 1
ATTUATORE MINI RF-2

■ Numero giri motore ■ Cilindro discesa testa Modi operativi ■ Cylinder head down Operating modes Operating frequency La gestione dell'attuatore può essere affidata ad un sistema con microprocessore di ultima generazione la cui programmazione è semplice ed immediata. Il pannello frontale è dotato di tastiera numerica con tasti funzione e display retroilluminato. Sono possibili le seguenti funzioni: - possibilità di memorizzare 10 programmi di saldatura - possibilità di lavorare in modalità tempo, torsione, e quota assoluta o relativa. - risoluzione tempi centesimale - risoluzione encoder centesimale...

 Aprire il catalogo a pagina 2

Tutti i cataloghi e le schede tecniche SIRIUS ELECTRIC S.R.L.

  1. ROTO SWP MINI

    2  Pagine

  2. DIGITAL SONOBOX

    1  Pagina

  3. USP DYNAMIC

    2  Pagine

  4. ATTUATORI

    1  Pagina

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.