1. Cataloghi
  2. SOMAUT S.r.l.
  3. Presse a ginocchiera manuali con asta tonda

Presse a ginocchiera manuali con asta tonda

Presse a ginocchiera manuali con asta tonda

Riassunto del catalogo prodotti
Introduzione
Le presse a ginocchiera manuali della serie EP – L-EP sono progettate per sviluppare la massima forza nominale al termine della corsa, grazie al meccanismo a ginocchiera. Questo permette di ottenere un'elevata pressione operativa con un minimo sforzo fisico.

Caratteristiche Principali
  • Punto morto inferiore impostato in fabbrica.
  • Regolazione in altezza della testa tramite vite filettata.
  • Asta temperata e rettificata per alta precisione.
  • Piano di appoggio rettificato.
  • Leva manuale regolabile a 360°.
  • Leva a spostamento laterale per una visione libera dell’area di lavoro.

Vantaggi
Le presse ERGOPRESS® migliorano la produttività riducendo l'affaticamento e i costi di produzione, eliminando posture scorrette durante il lavoro.

Serie L-EP
Questa serie è adatta per lavorazioni che richiedono una maggiore luce per pezzi ingombranti.

Specifiche Tecniche
  • Tipo EP 500-40: Forza di 5.0 kN, corsa di lavoro di 40 mm, peso di circa 10 kg.
  • Tipo EP 750-40 e L-EP 750-40: Forza di 7.5 kN, corsa di lavoro di 40 mm, peso di circa 20-28 kg.
  • Tipo EP 1200-60 e L-EP 1200-60: Forza di 12 kN, corsa di lavoro di 20-60 mm, peso di circa 24-32 kg.

Opzioni Disponibili
  • Regolazione precisa del punto morto inferiore.
  • Blocco della corsa di ritorno.
  • Contacolpi.
  • Alesaggio della base.
Mostra di più

Estratti del catalogo

Presse a ginocchiera manuali con asta tonda-1

Via Calatafimi 4 - 20019 SETTIMO MILANESE (MI) - ITALY Tel. +39/02.4532.9496 - Fax 02.9365.0506 Sito Internet : www.somaut.com E-Mail : [email protected] Scheda Tecnica Presse a ginocchiera manuali con asta tonda Serie EP – L-EP Le presse a ginocchiera producono la propria forza nominale solamente al termine della corsa, ovvero nel punto morto inferiore. In questo modo, grazie all’adozione del meccanismo a ginocchiera, l’utente può ottenere un’elevata pressione operativa della pressa con un impiego di energia personale relativamente minimo (circa 150 N). Le presse a ginocchiera sono pertanto utilizzate dove è necessario lo sviluppo massimo della forza della pressa alla fine della corsa dell'asta e principalmente in queste operazioni : assemblaggio, punzonatura, rivettatura, incollatura, marcatura, ecc. Le caratteristiche peculiari di queste presse sono : punto morto inferiore impostato in fabbrica regolazione in altezza della testa tramite vite filettata asta temperata e rettificata guida dell'asta microfinita, quindi di alta precisione piano di appoggio rettificato leva manuale regolabile sui 360° la leva a spostamento laterale garantisce una visione libera dell’area di lavoro. Questo significa maggiore produttività grazie ad un’ottimale diminuzione dell’affaticamento : con ERGOPRESS®, posture scorrette e limitative durante l’attività lavorativa sono un ricordo del passato. L’uso delle leve ERGOPRESS® facilita il lavoro ed abbassa i costi di produzione. Serie L-EP Questo tipo di presse trovano applicazione quando occorre una luce più alta per far passare dei pezzi ingombranti. Tipo Forza Corsa di lavoro Collo di cigno Luce Luce con DP Dimensioni tavola Cave a T tipo DIN650 Codolo Ø Asta Ingombro base Peso

 Aprire il catalogo a pagina 1
Presse a ginocchiera manuali con asta tonda-2

Scheda Tecnica Presse a ginocchiera manuali con asta tonda Serie EP – L-EP Opzioni Da specificare nell’ordine Regolazione precisa punto morto inferiore asta Blocco della corsa di ritorno Contacolpi Alesaggio della base 12 H7 Tipo Forza Corsa di lavoro Collo di cigno Luce Luce con DP Dimensioni tavola Cava a T tipo DIN650 Codolo Ø Asta Ingombro base Peso Opzioni Regolazione precisa punto morto inferiore asta Blocco della corsa di ritorno Contacolpi Alesaggio della base 12 H7

 Aprire il catalogo a pagina 2
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.