video corpo

MODELLO LASER-ONE

MODELLO LASER-ONE

Riassunto del catalogo prodotti
Descrizione Generale
L'impianto di microperforazione laser modello LASER-ONE è progettato per praticare micro fori su film in movimento di vari materiali e spessori. È ideale per applicazioni in linee di trasporto film come taglierine, estrusori, confezionatrici, macchine da stampa e saldatrici. Garantisce micro fori perfetti anche su materiali accoppiati a più strati, mono o bi-orientati, ed è particolarmente adatto per confezioni della IV e V gamma, MAP e EMAP, permettendo il controllo della permeabilità e aumentando la shelf life dei prodotti freschi.
Funzionamento
Il film, mantenuto in tensione dai rulli folli, viene perforato dal laser CO2 attraverso fasci di luce a infrarossi. Questi fasci sono espansi e concentrati su una superficie ridotta del film tramite un beam expander e una lente di focalizzazione. La micro foratura avviene per sublimazione del materiale causata dal calore del fascio laser.
Specifiche Tecniche
  • Numero di sorgenti laser installabili: da 1 a 8
  • Diametro foro: Min. Ø0,07mm - Max. Ø0,2mm
  • Velocità massima: 400 metri/minuto (variabile in base al materiale)
  • Potenza massima della sorgente: 360W
  • Risoluzione di segnale: 10 microsecondi
  • Frequenza impulso: Max. 30 kHz
  • Sistema di raffreddamento: Liquido/Aria
  • Sistema di controllo: Encoder
Elettronica Associata
  • PLC dedicato
  • Fotocellula
  • Computer industriale
  • Encoder
  • Touch screen con software predisposto 4.0
  • Gestione ricette
  • Connessione Bluetooth per diagnostica
Optional
Rulli folli per l'azionamento e la regolazione del LASER-ONE, gestiti tramite software 4.0 e touch screen per operazioni come regolazione impulsi laser, diametro e posizione dei fori.
Processo di Scoring
Oltre alla perforazione, il laser può indebolire il materiale in profondità senza forarlo, riducendo lo spessore del film per creare aperture facilitate.
Contatti
Spark Machinery s.r.l., Via Toscana n°114, 56035 Perignano (PI), [email protected], +39 0587812952, www.sparkmachinery.com
Mostra di più

Estratti del catalogo

MODELLO LASER-ONE-1

IMPIANTO DI MICROPERFORAZIONE LASER MODELLO LASER-ONE Questo impianto è progettato per praticare MICRO FORI attraverso sorgenti laser su film in movimento di vari materiali e spessori ed è da inserirsi come unità ospite in linee di trasporto film, come in taglierine, estrusori, confezionatrici, macchine da stampa, saldatrici. Il modello LASER-ONE garantisce micro fori perfetti anche su materiali accoppiati a più strati, mono o bi-orientati. È ideale per lavorazioni delicate come la MICRO FORATURA e lo SCORING su confezioni per la IV E V GAMMA, per CONFEZIONI MAP e CONFEZIONI EMAP. Con i fori praticati da questo apparecchio è possibile controllare lo scambio d’aria con l’esterno delle confezioni. Inducendo PERMEABILITÀ CONTROLLATA, è possibile ad esempio aumentare la SHELF LIFE di tutti i prodotti freschi. Il film in corsa, tenuto in perfetta tensione dai rulli folli, arriva all’apparecchio e viene perforato dal LASER CO2 attraverso l’emissione di FASCI DI LUCE CON FREQUENZA A INFRAROSSI. Questi fasci vengono successivamente “pettinati” ed espansi grazie al BEAM EXPANDER. I fasci di luce vengono poi concentrati su una superfice ridotta e circoscritta del film grazie ad una LENTE DI FOCALIZZAZIONE. La micro foratura è realizzata mediante sublimazione del materiale, provocata dal calore del fascio laser.

 Aprire il catalogo a pagina 1
MODELLO LASER-ONE-2

DESCRIZIONE TECNICA L'AZIONAMENTO e la REGOLAZIONE del LASER-ONE sono affidati al nostro software con predisposizione 4.0. Dal quadro elettrico di comando l'operatore, tramite touch screen, gestisce tutte le operazioni inerenti all'apparecchio come la regolazione degli impulsi laser, il diametro e la posizione dei fori. Con il laser si può sia PRATICARE FORI che INDEBOLIRE IL MATERIALE in profondità, riducendo lo spessore del film, senza forarlo. Questo processo, detto scoring, è ideale ad esempio per creare aperture facilitate. SCHEDA TECNICA Descrizione Unità laser Velocità massima 400* metri/minuto...

 Aprire il catalogo a pagina 2

Tutti i cataloghi e le schede tecniche Spark Machinery srl

  1. MODELLO PU 11

    2  Pagine

  2. MODELLO PU 12

    2  Pagine

  3. MODELLO PU 13

    2  Pagine

  4. MODELLO PU14

    3  Pagine

  5. MODELLO LO-S 40

    2  Pagine

  6. MODELLO CNM100

    2  Pagine

  7. MODELLO CN60

    2  Pagine

  8. MODELLO HN200

    2  Pagine

  9. MODELLO HN100

    2  Pagine

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.
Su DirectIndustry
DirectIndustry è un marketplace che offre agli operatori B2B un'esperienza completa, dal sourcing del prodotto all'acquisto. DirectIndustry è un'entità di VirtualExpo Group.